Attualità

  

Oggi a Sala Consilina c’è stata l’inaugurazione della nuova sede del Centro per l'Impiego che sarà ospitata presso i locali dell'ex Tribunale. All’evento erano presenti, oltre alle autorità locali, il consigliere regionale, Franco Picarone, l'assessore al turismo, Corrado Matera, l'assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, e il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta.

Sono serviti 30mila euro per lavori di adeguamento degli spazi dell'ex tribunale per accogliere gli uffici. Un trasferimento che, come sottolineato nei vari interventi, arriva in un momento particolarmente caldo dato il ruolo di primo piano che i Centri per l'impiego avranno nel riconoscimento del Reddito di cittadinanza. Un luogo che sarà quindi molto frequentato e con più operatori come le nuove figure dei navigator. Spazi più ampi e anche più comodi sia all’interno che all’esterno.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte del parroco Don Gabriele Petroccelli, c’è stato il momento dei saluti istituzionali aperti dall'assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri che ha ricordato come la Regione sia attiva per cercare di potenziare proprio i centri per l'impiego da quando ne è stata acquisita la competenza, prima erano gestiti dalla Provincia. Il sindaco Francesco Cavallone, ricordando come il luogo rappresenti ancora una ferita aperta, ha manifestato la sua soddisfazione per aver raggiunto il nuovo obiettivo che rappresenta anche una ulteriore riduzione delle spese.

Federico D'ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.