Attualità

Le immagini da Raiplay, uno stralcio della trasmissione Agorà andata in onda su Rai3 il 12 febbraio 2019. 

Della frana di Auletta si è occupata oggi Rai3 nella trasmissione Agorà. Si parlava di Sud, di Sud isolato, e quale migliore esempio se non una vicenda assurda che va avanti da oltre 5 anni.  Era il 23 gennaio del 2014 quando un movimento franoso divise in due Auletta e provocò l'isolamento di una intera area del territorio comunale. A 5 anni da quella frana nulla è cambiato in positivo, si registrano piuttosto peggioramenti nella frana e nelle lungaggini burocratiche.  ANAS infatti proprio non riesce a portare a compimento l’iter e dare inizio ai lavori di ripristino alla transitabilità della SS19 delle Calabrie. A decidere se si potrà andare avanti con i lavori o ricominciare daccapo con la gara d’appalto sarà il TAR Salerno il prossimo 13 marzo. Questa mattina a raccontare i fatti e le preoccupazioni c’erano l’assessore di Auletta, Antonio Addesso, il consigliere Onofrio Cocozza, il presidente Comitato di quartiere Tufariello Mattina di Auletta, Franco Tarateta, il presidente dell'Associazione Auletta Terra Nostra, Antonio Gagliardi, il consigliere di Pertosa Vito Panzella e i cittadini, rimasti isolati, a testimoniare il loro disagio.

Questa sera, 12 febbraio, alle ore 19:30 il consigliere di Pertosa Vito Panzella sarà "su Rete4 ospite della trasmissione Mediaset Fuori dal Coro, condotta dal Direttore Mario Giordano, per parlare ancora della Frana di Auletta e dello stato di abbandono in cui versa il nostro Sud". Ad annunciarlo lui stesso dalla sua pagina Facebook. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.