Attualità

giornatadiocesanapace

Domani, domenica 13 gennaio, presso il Santuario Francescano di S. Antonio in Polla si terrà la Giornata Diocesana della Pace.

Organizzata dagli Uffici diocesani Migrantes e Giustizia, pace e custodia del creato, con la collaborazione della Fraternità diocesana dell'Ordine Secolare Francescano, prende spunto e ripropone il tema scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace: “La buona politica è al servizio della pace”.

Alle ore 17.30 avrà luogo il momento di preghiera a cura di don Antonio Palma, direttore dell’Ufficio Giustizia, pace e custodia del creato.

Si proseguirà con i saluti di Padre Antonio Emanuel Basso, Padre Guardiano del Convento di Sant’Antonio, di Rocco Giuliano, sindaco di Polla, e Arturo Esposito, direttore Ufficio diocesano Migrantes.

A relazionare sarà Flavio Lotti, coordinatore nazionale Tavola della Pace.

Alle 19.15 si terrà un momento di riflessione a cura della scuola paritaria “S. Tersa del Bambino Gesù di Polla” e, dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate a Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

A moderare sarà Mariano Alliegro, Ufficio diocesano Giustiza, pace e custodia del cretao.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.