Attualità

La dirigente scolastica Liliana Ferzola, docenti, personale e allievi del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, pronti per presentare l'ampia offerta formativa dell'istituto in vista della prossima scelta a cui sono chiamati i ragazzi delle classi terze delle scuole medie. Il prossimo 22 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 la scuola aprirà le sue porte a studenti delle terze classi e ai loro genitori per illustrare di quelle che sono i percorsi di studio attivati dall'istituto e gli sbocchi occupazionali che possono garantire.

5  i percorso di studio che possono essere scelti dai ragazzi partendo in particolare dal Liceo Scientifico Ordinario con la formazione garantita dalla presenza di laboratori ricchi di materiale di studio e di apparecchiature che possono favorire anche un'attenta e stimolate attività didattica. Ad arricchire ulteriormente l'offerta anche l'opzione di scienze applicate che garantisce una maggiore e più approfondita conoscenza di materie scientifiche come la matematica, la fisica e scienze naturali stimolando nei ragazzi il ragionamento e la logica e favorendo così l'acquisizione di adeguate competenze per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Un percorso di studio quindi che agevolerà i ragazzi in una successiva fase di studio qualora intendano intraprendere il percorso universitario ma, allo stesso tempo, sarà utile e stimolante in qualunque siano le decisioni future anche nel campo del lavoro.

Sabato 22 sarà inoltre possibile, grazie anche al supporto della dirigente scolastica e dei docenti, approfondire la conoscenza dell'impianto formativo del Liceo Quadriennale che, in questa fase sperimentale, punta a rispondere alle esigenze formative europee, con l'istituto Pisacane unico liceo della parte sud della Provincia di Salerno ad averne ricevuto il riconoscimento per la sperimentazione confermato anche per questo anno. Altra conferma arriva per il percorso di studio con quadratura Biomedica. Un percorso di studio che punta a potenziare i ragazzi nella preparazione per accedere e frequentare le facoltà di medicina nella specifico e, piuù in generale in quelle facoltà universitarie di indirizzo medico. Anche in quest'ultimo caso il liceo scientifico Carlo Pisacane di Padula si conferma all'avanguardia essendo tra i pochissimi licei italiani ad aver ottenuto la possibilità di inserire tra le proposte formative la curvatura Biomedica

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.