Unisa post Covid, si ritorna alle sedute di laurea in presenza

0
34

{vimeo}440245225{/vimeo}

L’Unisa si avvicina alla normalità dopo la pandemia. Ritornano gli appelli di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico in presenza, grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità di docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti dell’Ateneo. Sedute post Covid erogate nel rispetto delle indicazioni definite dall’apposito protocollo di sicurezza elaborato dall’Ateneo. Gli studenti laureandi, va sottolineato, possono essere accompagnati da non più di due persone, non sottoposte agli obblighi di distanziamento.

Gli accessi ai Campus, mediante varchi appositamente individuati, sono controllati con l’obbligo di rilevazione della temperatura in ingresso. L’accesso è impedito a coloro che presentano temperatura superiore ai 37,5 °C. Il laureando, eventualmente non ammesso ad accedere all’aula, può sostenere la prova finale in modalità a distanza. Le Commissioni di laurea sono composte da non più di 5 membri, o comunque da un numero di membri tale da garantire il rispetto degli obblighi di distanziamento. Il numero massimo dei laureandi per ciascuna seduta è indicato dalla Struttura didattica di riferimento e calcolato sulla base della capienza delle aule individuate, al fine di evitare l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale.

Ciascuna aula viene sanificata prima e dopo ogni attività. In ogni caso, a tutti gli studenti è garantita la possibilità di svolgere la seduta anche a distanza. Non è consentita, infine, nessuna tipologia di festeggiamento all’interno dei campus.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here