Un premio al cantautore padulese Mario Raffaele Arteca al Concorso Nazionale di Musica Broni’n Canto

0
161

Una importante soddisfazione è arrivata nei giorni scorsi per il cantautore valdianese Mario Raffaele Arteca che ha vinto un premio nell’ambito del Concorso Nazionale di Musica Broni’n Canto, organizzato dall’associazione HDE mia di Broni. Il cantautore, originario di Padula, ha partecipato al concorso lo scorso sabato 25 febbraio al teatro Auditorium di Fortunago, in provincia di Pavia. Ad annunciare il riconoscimento è stato lo stesso cantautore il quale ha spiegato che al concorso hanno partecipato concorrenti provenienti da varie regioni d’Italia: Toscana, Lombardia, Campania, Calabria, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio.

La giuria era composta da nomi di rilievo della musica nazionale e internazionale: Luca Bechelli, Daniele Spaziani, Giuseppe Orsillo, Brian Bullard e Aleandro Baldi. Quattro le categorie del concorso suddiviso in: giovanissimi, allievi, senior e over. Ognuno dei partecipanti,  8 cantanti per ciascuna categoria, ha presentato una canzone propria o una cover. “Tra i tanti premi – ha affermato il cantautore Mario Raffaele Arteca – la mia canzone ‘Siamo tutti fratelli’ ha vinto il premio Miglior testo e messaggio del concorso”.

Una bella soddisfazione dunque per il musicista padulese che è appassionato da sempre di musica, fin da bambino, e che negli ultimi tempi ha deciso di pubblicare i suoi primi singoli  “per provare a dare al mondo – ha affermato – dei messaggi importanti”. Il primo singolo realizzato dal cantautore è stato proprio “Siamo tutti fratelli”, scritto  il 4 febbraio dello scorso anno in occasione della giornata mondiale della fratellanza, “per sottolineare – ha raccontato – quanto sia importante vivere da fratelli come spesso il Papa ci ricorda e come anche altri uomini e donne nella storia ci hanno testimoniato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here