Turismo Vallo di Diano, una nuova opportunità grazie al ministero del turismo. Domani webinar sui vantaggi di “italia.it”

0
389

Dal Ministero del Tursimo è partita una nuova ed importante iniziativa che racchiude, all’interno di un unico sito istituzionale, tutte le bellezze presenti in Italia e che meritano di essere vissute. Un sito dunque, appositamente creato per la valorizzazione e lo sviluppo del settore turistico di cui l’Italia, per le tante e variegate bellezze, è ricca. Anche il Vallo di Diano può ambire ad essere inserito all’interno del sito “Italia.it” e, per tale ragione, la Comunità Montana Vallo di Diano e il GAL Vallo di Diano, insieme, hanno deciso di promuovere una webinar informativa con gli operatori del settore turistico, per spiegare in cosa consiste il progetto promosso e realizzato dal Ministero per il Turismo e quali potrebbero essere i vantaggi derivanti dall’essere inseriti in una piattaforma di valenza nazionale ed internazionale.

Domani mattina, dunque, i referenti della Comunità Montana e del Gal Vallo di Diano ossia, rispettivamente Antonio Pagliarulo assessore al turismo e Angela D’Alto presidente del Gal, saranno collegati per la webinar che si svolgerà in modalità online e che, dopo i saluti e l’introduzione dei due responsabili degli enti promotori sul territorio, passeranno la parola per approfondire la tematica, a Titty Gentile di ISNART (Istituto Nazionale delle Ricerche Turistiche che spiegherà nel dettaglio quali sono le attuali tendenze del turismo in Campania soffermandosi anche sull’andamento del settore. A seguire interverrà Alessio Piras TDH Promoter ossia responsabile del Tourism Digital Hub per la Campania. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ma potrà sicuramente offrire un’occasione importante per valutare l’inserimento del Vallo di Diano in una offerta turistica ampia che coinvolge tutta l’Italia. La giornata di seminario a mezzo web, programmata per domani mattina, 29 maggio, a partire dalle ore 11, rientra nell’ambito del tour digitale promosso da ISNART e Confesercenti Assoturismo Salerno, con l’obiettivo di rivolgersi a tutte le imprese che operano nel settore turistico.  L’obiettivo – spiegano dalla Comunità Montana e dal GAL Vallo di Diano – è quello di cogliere l’opportunità offerta dal Ministero del Turismo che, grazie ai fondi del PNRR, vuole mettere in relazione domanda e offerta turistica, incentivando la crescita del settore”.

La giornata informativa consentirà, a tutti gli operatori turistici di poter scoprire quali sono i vantaggi offerti dall’iniziativa che consente la creazione di una grande community in cui sono raggruppate oltre 12 mila imprese e destinazioni turistiche di tutta Italia. Una community che, come detto, è stata voluta e realizzata dal Ministero del Turismo attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un sito già attivo e che è già possibile consultare. Accanto dunque ai grandi siti noti in tutto il mondo, potrebbe esserci anche il Vallo di Diano con la sua ampia offerta turistica.

Qui il sito per la partecipazione alla webinar

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here