Turismo, una pagina social per promuovere la meta turistica Vallo di Diano

0
90

Il progetto di promozione turistica del Vallo di Diano parte anche dalla valorizzazione e promozione del territorio attraverso i vari canali. L’iniziativa messa in campo dalla Comunità Montana Vallo di Diano per far si che il Vallo di Diano diventi importante meta turistica per il viaggiatore che, attraverso un adeguato sistema informativo, potrà conoscere le numerose bellezze presenti tra arte, cultura, patrimonio naturalistico ed enogastronomico e, a quel punto, decidere di restare per più giorni nel Vallo di Diano e apprezzarne il valore esperienziale che è capace di garantire.

Nell’ambito delle attività di promozione, la Comunità Montana Vallo di Diano, attraverso il progetto di DMO ha creato una serie di pagine promozionali come la pagina facebook “Visit Vallo di Diano” riconoscibile dal marchio  che, se a prima vista sembra una foglia, in realtà è disegnata sul perimetro del Vallo di Diano e vuole invitare il turista a non attraversare il comprensorio come una foglia al vento ma di fermarsi e ammirarne le bellezze. Un simbolo che, sulla pagina social, racconta poi ciò che c’è da vedere e lo fa attraverso immagini fotografiche panoramiche ma anche dettagli e storie. Si tratta solo dell’inizio di un percorso di valorizzazione e promozione turistica del territorio per il rilancio di un settore che può diventare trainante per il comprensorio in virtù anche delle nuove esigenze ed aspettative di viaggio.

Il turista, infatti, secondo quanto emerge, è sempre più attratto da luoghi caratteristici e di interesse naturalistico, così come ha voglia di immergersi nelle tradizione e nelle abitudini dei piccoli centri. L’analisi della Comunità Montana Vallo di Diano alla ricerca dei luoghi di maggior interesse, ha consentito di comprendere come il comprensorio valdianese, nella sua interezza, è in grado di garantire ai viaggiatori un’offerta turistica ampia e in grado di soddisfare tutti i gusti. Il progetto della DMO, è solo all’inizio. Basti pensare che, solo pochi giorni fa, a Capaccio Paestum, il marchio “Vallo di Diano – Rallenta ti portiamo lontano” è stato presentato ufficialmente in un evento fieristico. Fondamentale però crederci ed investire. Anche se il lavoro da fare è tanto.

https://youtu.be/UAkcknGwggs

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here