TTG di Rimini, un ampio stand del PNCVDA per promuovere tutta l’area

0
218

La consapevolezza dello sviluppo dell’area a sud di Salerno passando attraverso la promozione del territorio dal punto di vista turistico è sempre più radicata. Lo si evince anche dalla partecipazione di numerosi soggetti impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico delle aree del Cilento e Vallo di Diano che hanno partecipato con stand dimostrativi e promozionali alla 60esima edizione della Fiera TTG Travel Experiance di Rimini che si chiude oggi.

L’ente Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni, con il presidente Giuseppe Coccorullo non ha voluto mancare all’appuntamento dando anche l’opportunità ad associazioni e imprese locali di partecipare con le proprie offerte potendo usufruire di un ampio spazio che l’ente ha allestito per dare modo di conoscere la bellezza dell’area Parco ai tantissimi tour operator provenienti da ogni parte del mondo. Una manifestazione che ha consentito di avviare numerosi contatti frutto anche del grande interesse dimostrato per le novità proposte.

Alla fiera di Rimini il Vallo di Diano, grazie alla possibilità offerta dal Parco, era presente anche Giuseppe Verga con l’Associazione Cilentomania che, oltre a proporre agli operatori turistici le guide realizzate insieme a Domenico Trezza ha anche avuto modo di far conoscere ed assaggiare i tanti prodotti tipici locali promuovendo quindi le aziende del settore enogastronomico valdianesi.

Cilento e Vallo di Diano, dunque, grazie all’iniziativa dell’ente Parco, rappresentato a  Rimini anche dal Presidente Giuseppe Coccorullo e dal direttore Romano Gregorio, si sono uniti in questo percorso di valorizzazione del territorio a livello internazionale con i propri marchi e con le proprie eccellenze. Infatti, oltre allo stand dell’ente Parco, era presente anche lo stand di Visit Vallo di Diano che, in questo caso, si è concentrato nello specifico nella promozione del Vallo di Diano e che, anche il presidente Coccorullo ha voluto visitare.

“Era importantissimo – ha dichiarato Giuseppe Coccorullo – partecipare anche quest’anno a questa importante manifestazione, ed era doveroso da parte mia presenziare personalmente vista la forte ed importante connotazione turistica del nostro meraviglioso territorio. C’è stata molta attenzione per il nostro stand – ha commentato in conclusione tracciando un bilancio dell’evento – e tanto interesse da parte dei tour operator”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here