Traffico di droga, la finanza arresta pluripregiudicato dell’Agro Nocerino Sarnese

0
97

Alle prime luci dell’alba, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari alla sede, nei confronti di un noto pluri-pregiudato (furto, diserzione, ricettazione e tentato omicidio oltre a detenzione e spaccio di sostanze di stupefacenti i reati a questi ascritti), di origine paganese ed operante su tutto il territorio dell’Agro-nocerino samese.

L’arresto giunge a seguito di una più ampia attività d’indagine, che aveva già permesso il rinvenimento di sostanza stupefacente nonché di tutto il materiale occorrente per la pesatura ed il confezionamento della stessa.

L’ipotesi di reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, avanzata dagli inquirenti, è stata ulteriormente suffragata dall’acquisizione di sommarie informazioni testimoniali rese da numerosi acquirenti, individuati dai finanzieri nel corso delle indagini, i quali hanno confermato di aver acquistato la droga con abitualità dal soggetto tratto in arresto ed attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno.

Si specifica che l’odierno provvedimento è stato eseguito nell’attuale fase delle indagini preliminari ed è basato su imputazioni provvisorie, che dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here