Nell’ambito dell’operazione Macan2 è stato sequestrato anche un distributore di carburanti, di proprietà di una società di Napoli, situato a Padula.
A conclusione di una complessa indagine coordinata dalla procura di Napoli, i Carabinieri del comando provinciale di Genova, supportati dai militari di Napoli e Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nei confronti di 10 indagati a cui sono stati contestati a vario titolo i reati di riciclaggio, ricettazione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori. Gli indagati stanziati a Napoli reimpiegavano in concorso tra loro proventi illeciti di varie tipologie di truffe su scala nazionale e importazione dall’Est Europa di olio industriale con cisterne accompagnate da false bolle di trasporto.
L’attività investigativa ha consentito di sequestrare 5 società e 4 distributori di carburante per un valore di circa 500 mila euro. E nei giorni scorsi il distributore a Padula, di proprietà di una società di Napoli, è stato sequestrato dai Carabinieri.