Torre Orsaia, scompare da casa nel pomeriggio del 3 gennaio: ritrovato senza vita 45enne

0
1678

Si sono concluse con esito negativo le ricerche dell’uomo di Torre Orsaia scomparso nella giornata di ieri e che aveva messo in allarme familiari e amici. Michele Cedrola di 45 anni residente a Torre Orsaia il Loc. Oliva, è stato trovato morto nelle scorse ore in un laghetto. Nonostante l’allarme lanciato immediatamente dai familiari e amici che ne avevano denunciato la scomparsa, ed il celere intervento dei Carabinieri della Stazione di Sapri, unitamente ai Vigili del Fuoco e a numerosi volontari che si erano messi sulle tracce dell’uomo, purtroppo si è giunti al tragico epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita del 45enne. L’uomo si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 15,00 quando aveva lasciato la sua abitazione per raggiungere un terreno di famiglia.

Non vedendolo rientrare in serata, i familiari si sono preoccupati e si sono dunque recati sul posto per capire le motivazioni del ritardo. Giunti sul posto, però, si sono resi conto che, nelle vicinanze del terreno, era presente solo la sua auto parcheggiata ma, dell’uomo non vi era traccia. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi per la ricerca del 45enne. I primi ad intervenire i caschi rossi del distaccamento di Policastro Bussentino che hanno dato il via alle ricerche, unitamente ai carabinieri della stazione di Sapri e coinvolgendo anche il personale del 118 per le operazioni di soccorso.

Ai Vigili del Fuoco si sono successivamente aggiunti anche i caschi rossi del nucleo TAS ossia del servizio di Topografia Applicata al Soccorso specializzati in ricerca in ambienti non antropizzati. Ricerche durate tutta la notte e, alle prime ore dell’alba, al fine di attivare un maggior intervento di perlustrazione dell’intera area, si è alzato in volo un elicottero dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano. Le incessanti ricerche si sono concluse nelle prime ore di questa mattina quando il corpo senza vita di Michele Cedrola è stato rinvenuto riverso  in una pozza d’acqua di circa un paio di metri. Sul posto oltre ai sanitari anche il medico legale che ha dovuto accertare il decesso del 45enne.

Non sono ancora state definite le cause della morte. Le ipotesi più accreditate sono un malore oppure un incidente di cui l’uomo sarebbe stato vittima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here