Torna il Trofeo Baia di Sapri, appuntamento domenica 28 maggio

0
231

Torna il “Trofeo Baia di Sapri”, giunto all’ottava edizione. La competizione di pesca sportiva, a cura dell’Associazione Battiti di Pesca con il patrocinio del Comune di Sapri, è in programma domenica 28 maggio.

Due, come di consueto, le gare. Si inizierà la mattina per la pesca con tecnica con canna da riva (galleggiante obbligatorio) all’esterno del molo di sottoflutto del porto. Dopo aver stilato le classifiche si avrà la premiazione dei primi dieci pescatori in graduatoria. Nel pomeriggio sarà la volta della tecnica Surfcasting nello specchio d’acqua della baia di Sapri. Quindi si stileranno le classifiche e si premieranno anche qui i primi dieci.

Ospiti d’onore: Michele Prezioso, tra i pescatori italiani più apprezzati, e Saverio Rosa, campione del mondo di pesca da natante e tra i più seguiti dai numerosi appassionati italiani.

Grazie all’evento di assoluto spessore la visibilità per Sapri e il suo mare in chiave turistica, attraverso la promozione della pesca sportiva, sempre più crescente tra gli appassionati. Al di fuori dell’aspetto sportivo l’evento vedrà, come di consueto, due appuntamenti: al mattino al largo della Baia di Sapri con la benedizione e le deposizione, grazie alla marineria locale, di una corona di alloro in memoria delle Genti di Mare e nel pomeriggio la degustazione di prodotti tipici al centro del lungomare di Sapri, nell’area spettacoli dedicata alle Radio libere.

Il Trofeo baia di Sapri si conferma essere non solo una competizione ma un modo, attraverso la pesca sportiva, di vivere il territorio grazie alla bella pesca da continuare a promuovere e tutelare

Sulla pagina Facebook “Battiti di pesca” – fanno sapere i promotori – ci sono tutte le informazioni utili per iscriversi al Trofeo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here