Torna a San Rufo la Festa della Castagna, lunedì 30 e martedì 31 ottobre

0
665

Una festa che animerà gli angoli più suggestivi del centro storico. Torna a San Rufo la Festa della Castagna.

La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale, nell’intento comune di valorizzazione e promuovere il territorio lo raccontano partendo dal delizioso frutto di stagione con un percorso gastronomico e una festa popolare per far rivivere gli usi, i costumi e le tipicità locali.

La “Festa della Castagna” che si tiene il 30 e il 31 ottobre è un percorso gastronomico, si snoderà attraverso le vie più suggestive del centro storico, che per due giorni tornerà ad essere luogo di aggregazione, di socializzazione e di vita comunitaria. Si potranno assaggiare le castagne locali preparate in vari modi, andranno ad arricchire e ad accompagnare gustose pietanze, preparate da chi ancora conserva la tradizione culinaria del luogo.

Sostando presso i padiglioni allestiti lungo le caratteristiche vie non mancheranno allegria e divertimento, musica e folklore. Nei vicoli e nelle piazzette oltre agli stand gastronomici saranno presenti anche prodotti dell’artigianato locale. E poi artisti di strada, cori e gruppi musicali sono stati scelti con estrema cura per valorizzare le professionalità artistiche del territorio ed il tema della Festa: allieteranno le vie del paese, animando la calda atmosfera di condivisione e convivialità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here