Terminati i lavori, nella Villa comunale di Sanza c’è una palestra all’aperto

0
73

Con una palestra all’aperto si è arricchita di un nuovo tassello la Villa comunale di Piazza San Francesco a Sanza. Sono terminati i lavori di realizzazione dell’area fitness, inclusiva e priva di barriere architettoniche, con attrezzature sportive adatte all’uso pubblico per una fruibilità semplice e confortevole dedicata a tutti: bambini, adulti ed anziani. Gli attrezzi sono specifici per l’uso esterno e permettono di allenarsi in sicurezza. La nuova area fitness è stata finanziata con risorse del PNRR del Dipartimento per lo Sport e, terminati i lavori, da qualche giorno è stata restituita alla comunità.

“Un progetto che pensa a tutti per una visione del territorio comunale sempre più proiettato al futuro – ha commentato il Consigliere delegato Angelo Marotta – far crescere Sanza e fornire alla comunità spazi sempre più a misura delle esigenze del cittadino, con uno sguardo rivolto al progetto Sanza borgo dell’accoglienza per fare in modo che, chi decide di soggiornare nel nostro borgo, ai piedi del Cervati, per lavoro o per relax, possa trovare servizi e spazi adeguati alle proprie esigenze, anche sportive”.

La realizzazione del parco sportivo attrezzato, arricchisce l’area dove era già stato realizzato un campo da tennis e l’area giochi per bambini. Ora nell’area verde è stato realizzato un percorso obbligato per gli appassionati di jogging e footing, con l’installazione di attrezzature sportive “kids line” e per adulti, over 65, nonché per persone con disabilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here