Temperature in calo: neve e gelo. Scuole chiuse in alcuni comuni del Vallo di Diano

0
82

Tra temporali, forte vento e nevicate anche a bassa quota sono davvero tantissimi i disagi per i cittadini del salernitano come aveva anticipato la Protezione Civile regionale ieri aveva emanato un’allerta meteo da ieri sera fino a questa sera, su tutta la Campania.

Alcuni sindaci si sono subito attivati, soprattutto nelle zone più esposte al rischio. Come a Caggiano dove già ieri è stata emanata l’ordinanza per tenere chiuse le scuole, per la giornata di oggi, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica ed evitare disagi e pericoli agli alunni.  “Come previsto – commentano oggi dal Comune – sull’intero territorio comunale si stanno registrando intense nevicate. Ricordiamo che vige l’obbligo di transito con catene o pneumatici da neve. Attualmente sono in azione 4 spazzaneve, 2 pickup della protezione civile e il fuoristrada della polizia municipale per cercare di limitare gli inevitabili disagi dando priorità d’intervento a quanto previsto dal piano neve. Dal primo pomeriggio è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con probabilità di formazione di ghiaccio sulle strade”.

Nel Vallo di Diano scuole chiuse, per oggi, a Montesano sulla Marcellana, a Casalbuono, e il Liceo Scientifico Pisacane di Padula.

Disagi anche nel Golfo di Policastro, a Sapri è allagata la trafficata Via Kennedy e il sindaco questa mattina ha disposto la chiusura anticipata delle scuole alle ore 11 per le consistenti ulteriori piogge previste a partire dalle ore 13.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here