Teggiano, un manifesto denuncia dal consigliere D’Elia contro il sindaco

0
177

Dal consigliere comunale di opposizione di Teggiano Conantonio D’Elia che, nei mesi scorsi ha annunciato la sua decisione di dichiararsi indipendente staccandosi dalla maggioranza del Sindaco Michele Di Candia, si scaglia contro il primo cittadino chiedendo lumi su alcune decisioni assunte dalla sua giunta.

Con un manifesto pubblico affisso nella giornata di ieri per le strade di Teggiano, il consigliere D’Elia attacca il sindaco su alcune questioni di interesse pubblico ed anche in riferimento al suo recente viaggio negli Stati Uniti d’America dove ha presenziato per le celebrazioni per il 50esimo anniversario dalla costituzione del Club San Cono in America che riunisce i tanti emigrati teggianesi negli Stati Uniti legati dalla fede e dalla devozione verso San Cono, oltre che dall’amore verso il territorio natio.

Alle celebrazioni per l’anniversario del club statunitense di Teggianesi era presente anche il Sindaco, nella sua veste di primo cittadino, che ha omaggiato il Club di una medaglia. Dono dal costo massimo di 2 mila e 500 euro e che, secondo quanto riferisce nel manifesto pubblico il Consigliere D’Elia, sarebbe stato sostenuto dal Comune di Teggiano così come c’è un deliberato, sempre come riportato sul manifesto, per il rimborso spese del viaggio al Sindaco. Ma, sotto accusa, non è solo il viaggio in America. Il consigliere comunale Contantonio D’Elia si sofferma anche su due opere di grande interesse collettivo per il cui completamento mancano ancora date certe, come nel caso dell’Aviopista, o date di inizio lavori di rifacimento, come nel caso del Campo Sportivo Comunale. Conantonio D’Elia, oltre a denunciare alcune decisioni dell’amministrazione comunale su cui chiede chiarezza, chiede risposte certe sulle due opere.

Per ciò che riguarda l’Aviopista, che ormai da anni è ferma al palo, il consigliere indipendente chiede quando Sarà completata. Per ciò che riguarda invece il Campo Sportivo D’Elia chiede al Sindaco Di Candia quando Teggiano potrà avere un nuovo campo di calcio o, quantomeno, quando saranno realizzate opere di riqualificazione su lla struttura esistente, dato che, al momento, le squadre sono costrette a giocare a porte chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here