{vimeo}249377121{/vimeo}
È stata un’edizione all’insegna della volontà di riportare nel cuore della gente i valori umani e spirituali del Natale. Sabato scorso 30 dicembre a San Marco di Teggiano 8^ edizione del presepe Vivente con la rievocazione storica della nascita di Gesù. Una festa non soltanto per la comunità ma anche per tantissime persone che, ogni anno, raggiungono località San Marco per rivivere la magica atmosfera del Natale, tra costumi d’epoca e capanne che, anche quest’anno, hanno trasportato i tanti visitatori nell’antica Betlemme.
L’evento, organizzato dal circolo Acli Camminare Insieme in collaborazione con la Parrocchia di San Marco, ha visto ancora una volta il supporto di Acli Salerno con il presidente Gianluca Mastrovito che per l’occasione ha raggiunto loc. San Marco di Teggiano manifestando ancora una volta il suo sentito sostegno all’iniziativa ritenendola un valido veicolo di valori umani, sociali e spirituali, valori intorno al quale le ACLI fondano tutte le loro attività.
Il presepe vivente di San Marco di Teggiano ogni anno, vede la comunità di San Marco riunirsi tra enormi sacrifici per realizzare l’importante evento che ormai è diventato appuntamento atteso tra gli eventi natalizi del Vallo di Diano.
Attraverso il momento di incontro per rievocare e rivivere tutti insieme la nascita di Gesù che dovrebbe essere l’evento intorno al quale far girare tutte le festività natalizie, Daniele Manzolillo insieme al parroco Don Vincenzo Gallo, hanno inteso aggiungere anche stand, naturalmente realizzati in perfetta armonia con l’epoca che si vuole raccontare, per la valorizzazione degli antichi mestieri e dei prodotti tipici del territorio. Inoltre non è mancata il momento gastronomico con la possibilità di assaggiare una grande varietà di prodotti tutti offerti gratuitamente e da degustare intorno ad un grande e caldo falò.
Anna Maria Cava