{vimeo}382017514{/vimeo}
Si conclude questa sera con il concerto di Natale e l’omaggio alla Natività il programma di appuntamenti promosso nell’ambito della manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza – winter edition”. Intanto ieri sera si è chiuso il ciclo di tre appuntamenti in cui gli abiti medievali e la storia sono stati assoluti protagonisti degli eventi invernali voluti fortemente dalla Pro Loco di Teggiano guidata dal presidente Biagio Matera al fine di puntare, insieme al comune di Teggiano guidato dal Sindaco Michele Di Candia, a progetti di destagionalizzazione del turismo.
Un progetto che ha potuto contare in questa prima fase del supporto dell’assessorato al turismo della Regione Campania guidato da Corrado Matera che ha sostenuto l’iniziativa impreziosendola con suggestive luci e le istallazione delle statue del Presepe della Misericordia di Montevergine. Seppur il freddo di queste sere ha in qualche modo influito sulla decisione di raggiungere Teggiano per l’evento, la partecipazione è stata comunque intensa con il presidente Biagio Matera che si dice soddisfatto dell’interesse suscitato dall’iniziativa. Tre giorni di corteo medievale per rievocare la discesa dei principi tra il popolo r rendere omaggio alla Natività. Tre diverse coppie di principi hanno incantato il pubblico con il fascino e l’eleganza dei loro abiti.
Soddisfatta Stefania Federico, membro della ProLoco e che da sempre cura l’organizzazione dell’evento, evidenziando come, grazie all’assessore regionale Corrado Matera, è stato possibile dare vita ad un nuovo progetto che intorno all’evento principe dell’estate valdianese, può portare a Teggiano visitatori e turisti anche nel periodo natalizio.
Anna Maria CAVA
ÂÂÂÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂÂÂÂ