Teggiano, sopralluoghi del presidente della provincia Alfieri su provinciali. Rassicurazioni su ponte Cappuccini

0
232

Sopralluogo del Presidente della Provincia di Salerno sulle strade del Vallo di Diano dove sono presenti le maggiori criticità. Su sollecitazione del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia, che aveva chiesto repentini interventi dell’ente provincia per la frana verificatasi sulla SP 11 del Corticato, il presidente della Provincia Franco Alfieri alla presenza anche del consigliere regionale Corrado Matera, nel pomeriggio di ieri (2 febbraio) si è recato sul posto per verificare le condizioni della strada di Corticato, approfittandone per verificare la situazione anche su altre arterie del territorio teggianese.

Alfieri, noltre è stato anche a Sassano sul Ponte Tanagro in località Caiazzano. Soddisfatto dell’esito dell’incontro il Sindaco Di Candia, per aver ricevuto rassicurazioni dal Presidente in riferimento a rapidi interventi di manutenzione, messa in sicurezza e ripristino della viabilità su tutte le aree interessate dalle criticità. Per ciò che riguarda la voragine sulla SP 11 del Corticato, sopralluogo a cui ha partecipato anche il sindaco di Sacco,  Michele Di Candia fa sapere che, il presidente Alfieri ha rassicurato in merito ad interventi celeri per la riapertura del tratto. Già state effettuate analisi sia tecniche che dal punto di vista geologico e dovuti sopralluoghi con le relative analisi degli interventi da realizzare. Interventi per i quali sarà coinvolto anche il Genio Civile.

Altri interventi saranno effettuati sulla SP 330, ricadenti nella zona industriale di Teggiano, già interessata da lavori e su cui saranno realizzate ulteriori opere migliorative. Il presidente Alfieri ha avuto inoltre modo di verificare le condizioni del manto stradale in località Ponte Filo ed anche sulla frana in località Valle Bucana sempre a Teggiano. Anche su queste criticità sono arrivate rassicurazioni in merito ad un’attenzione e a prossimi interventi da parte della Provincia. Successivamente il Presidente Alfieri è stato accompagnato dal Sindaco Di Candia a Sassano in località Caiazzano per una verifica sul posto della situazione del Ponte sul Fiume Tanagro dove ha avuto modo di confrontarsi con il sindaco di Sassano Domenico Rubino. Per ciò che riguarda il rifacimento del ponte Alfieri ha spiegato come, la fase di progettazione era stata soggetta ad un’anomalia già risolta e che, pertanto, consentirà l’espletamento della gara d’appalto il cui iter dovrebbe avviarsi entro la prossima settimana.

“Un incontro – sostiene il sindaco di Teggiano Michele Di Candia – che ci ha rassicurati sulla realizzazione di interventi in tempi brevi. Rassicurazione – continua – che arrivano da un presidente che conosce bene la macchina burocratica e quali siano le azioni necessarie affinché il percorso di realizzazione delle opere sia effettuato in tempi celeri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here