Teggiano, sabato scorso tappa della “Peregrinatio della Lampada Marciana e del Vangelo di San Marco Evangelista”

0
486

Una intensa giornata, nel segno della fede, dell’amicizia e delle tante potenzialità rappresentate dal turismo religioso, sabato scorso a Teggiano, per la tappa della “Peregrinatio della Lampada Marciana e del Vangelo di San Marco Evangelista”, alla presenza di numerose delegazioni dei Comuni aderenti alla Rete delle Città Marciane, provenienti da diverse province e regioni d’Italia.

L’iniziativa è stata l’occasione per ufficializzare l’adesione da parte del Comune di Teggiano alla “Rete delle Città Marciane”, avvenuta a gennaio e annunciata lo scorso 25 aprile dal sindaco Michele D Candia, nel corso delle celebrazioni in onore di San Marco. La giornata di sabato è stata caratterizzata in mattinata dalla conferenza stampa sul tema “I Cammini delle Città Marciane verso il Giubileo 2025: opportunità di fede e sviluppo dei nostri Borghi attraverso il turismo religioso”.

Nel primo pomeriggio si è svolta la visita alla città di Teggiano, conosciuta come “La Città d’arte del Vallo di Diano”, e a seguire, presso la Chiesa di San Marco, si è tenuta la celebrazione della Santa Messa, con la consegna della Lampada Marciana e del Vangelo di San Marco. Al termine della cerimonia religiosa, la consegna alla Città di Teggiano della Bandiera Associativa della Rete delle Città Marciane. Le interviste a Michele Di Candia, sindaco di Teggiano; Marco Rizzo, presidente della Rete delle Città Marciane e Giuseppe Semeraro, Segretario della Rete delle Città Marciane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here