Teggiano, questa mattina l’incontro “Cittadinanza e Costituzione: la scuola in comune”

0
13

{vimeo}245504808{/vimeo}

“Cittadinanza e Costituzione. La scuola in comune” è il titolo del progetto presentato stamattina al complesso monumentale della SS. Pietà a Teggiano. L’iniziativa a sfondo socio – culturale è ideata dall’assessorato comunale alla pubblica istruzione e vuole celebrare il 70° anniversario della Costituzione italiana.

Il progetto che mette al centro la Costituzione e l’importanza di capirne il significato è rivolto agli alunni che frequentano gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.

Oggi l’incontro stampa è stato moderato da Pasquale Lapadula, e sono intervenuti il sindaco Michele Di Candia che ha accolto i giovani ospiti esponendo per sommi capi il progetto che vede una significativa sinergia, l’assessore Maddalena Chirico entusiasta promotrice della iniziativa, il presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino che terrà anche qualche lezione ai giovanissimi, Michele Albanese direttore generale della Banca Monte Pruno e il rettore della Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti appositamente giunto nella città museo per portare la sua esperienza e indirizzare a una crescita anche accademica. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here