{vimeo}347267784{/vimeo}
Si è svolta ieri al Museo diocesano San Pietro di Teggiano, nel centro storico, una conferenza stampa per presentare il restauro di alcune lastre francescane e della statua di San Paolo Apostolo, entrambi del XVI secolo.
Il restauro è stato finanziato da Diangas, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici di Salerno, e voluto dalla Diocesi di Teggiano-Policastro.ÂÂÂÂ Un’operazione importante in quanto le opere sono riferite per una parte alla storia dell’antica San Piero e per una parte alla chiesa di San Francesco di Teggiano. Un lavoro che arriva dopo un precedente restauro lo scorso anno realizzato grazie al contributo del Rotaract Sala Consilina e a cui seguirà il restauro di altre opere sia all’interno del museo che sul patrimonio artistico della struttura come l’arco trionfale. ÂÂÂÂ
Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il direttore del Museo, l’architetto Marco Ambrogi, il restauratore Giuseppe Libretti di Padula che ha curato il restauro delle opere, il rappresentante legale della Diangas Cono Morello e il Vescovo della diocesi di Teggiano Policastro Padre Antonio De Luca.
Antonella D’ALTO
ÂÂÂÂ