Teggiano, presentato il libro “Antonio Innamorato – Un politico coraggioso”

0
4

{vimeo}629985282{/vimeo}

Una serata in ricordo del Senatore Antonio Innamorato morto il 21 aprile del 2018. Presso l’aula consiliare a lui dedicata e sita nel complesso della SS Pietà, attraverso le pagine raccontate dai protagonisti del libro curato da Antonio Marrone edito da Galzerano Editore, è stato ripercorso il cammino politico e umano del senatore socialista che ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi politici non dimenticando mai la sua Teggiano.

Le testimonianze, raccolte nel libro, così come i ricordi condivisi dai relatori che si sono avvicendati nel corso dell’incontro, hanno consentito ai presenti di conoscere meglio il percorso politico e le idee del senatore, raccolte nel volume “Antonio Innamorato – un politico coraggioso”  curato da Antonio Marrone a futura memoria, fissando su carta documenti, immagini, pensieri del Senatore e di chi ha avuto modo di conoscerlo 

Tra gli interventi in ricordo del Senatore Innamorato anche la Senatrice Stefania Craxi che, partecipando in video call,  ha ricordato il suo legame con il padre Bettino Craxi elogiando anche il lavoro di ricerca e raccolta svolto da Antonio Marrone. Per la Senatrice Craxi, infatti, il volume si rivela di grande importanza perché, ricordando il passato, traccia una strada per il futuro. Ed è proprio guardando al futuro che Antonio Marrone ha realizzato il libro, con lo spirito di trasferire alle giovani generazioni le motivazioni che animavano i cuori di chi decideva di dedicarsi all’impegno politico.

L’autore del libro ricorda come, la politica e l’essere uomo o donna di politica è cambiato quando si è deciso di votare per l’abolizione delle preferenze accantonando il suggerimento di Bettino Craxi

Al termine dell’incontro è stato proiettato il docufilm “La Mia Vita è stata una corsa” realizzato dalla Fondazione Craxi e dedicato a Bettino Craxi.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here