Teggiano, presentata la 26esima edizione di “Alla tavola della Principessa Costanza”

0
8

{vimeo}352892345{/vimeo}

Si preannuncia un’edizione da record anche quest’anno, l’atteso evento “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la Festa Medievale regina dell’estate organizzata dalla Pro Loco Teggiano, in programma l’11, 12 e 13 agosto. Questa 26^ edizione, presentata ieri in conferenza stampa, presso il Complesso della SS. Pietà, sarà infatti caratterizzata da tante novità.

La prima, annunciata nei giorni scorsi, è il nuovo direttore artistico Enzo d’Arco, noto regista, attore e sceneggiatore, abituato a calcare palcoscenici nazionali. Nuovi anche i volti della principessa Costanza e del principe San Severino, nei cui panni quest’anno esordiranno Greta De Paola e Vincenzo La Maida. Una manifestazione dunque che pur rimanendo fedele a se stessa riserva ogni anno importanti sorprese come ha annunciato il presidente della Pro Loco Biagio Matera.

La rievocazione porta gli spettatori indietro nel tempo, nel 1480 quando Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l’odierna Teggiano), dove per l’occasione l’intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore, riproposti ogni estate dalla Festa Medievale, caratterizzata da un’importante corteo storico diretto da Stefania Federico e realizzato fedelmente grazie agli studi di Rocco De Paola.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here