Teggiano, per “Il Giorno del Ricordo” l’omaggio a Giuseppe Morello

0
234

Ricorre oggi “Il Giorno del Ricordo” istituito dalla Repubblica italiana con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

La Giornata è stata celebrata questa mattina anche a Teggiano, dove è stato commemorato l’agente di Polizia Giuseppe Morello, vittima delle foibe. Un corteo, con la partecipazione degli alunni delle scuole medie dell’Istituto “Pascoli”, è partito dal Municipio di Teggiano per arrivare alla strada intitolata a Giuseppe Morello, in Largo della SS.Pietà, dove c’è stata la deposizione dell’omaggio floreale alla targa di intitolazione.

Folta la partecipazione alla cerimonia, alla presenza di molti esponenti dell’amministrazione comunale a partire dal sindaco Michele Di Candia e dal consigliere Conantonio D’Elia. Presenti anche i familiari dell’agente Morello, tra cui il nipote Giuseppe Morello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here