Teggiano, OdG Campania. Ieri corso di formazione su “L’informazione economica e la deontologia”

0
11

{vimeo}30690675{/vimeo}

L’ex Convento della SS Pietà di Teggiano ha ospitato ieri l’appuntamento formativo pre-natalizio che ogni anno l’Ordine dei Giornalisti della Campania riserva al Vallo di Diano.

L’Ordine della Campania che è sempre in campo con attività formative dedicate ai suoi giornalisti durante tutto l’anno, destina il mese di dicembre all’appuntamento, ormai consueto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, presieduta da Rocco Colombo.

Il momento informativo di ieri verteva su “L’informazione economica e la deontologia”. A relazionare sul tema i giornalisti Angelo Raffaele Amelio, Eduardo Scotti ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese.

Come tutti i corsi organizzati dall’ordine, anche in questo caso il tema centrale era di strettissima attualità L’informazione di tipo economico-finanziario è urgente oggi più che mai. I cittadini hanno bisogno di strumenti di interpretazione, per capire le dinamiche economiche che hanno ripercussioni sulla loro vita, e il giornalismo ha bisogno di recuperare la sua dimensione umana per raccontarle senza lasciarsi condizionare da quella scienza asettica che è l’economia.

 

Le interviste al presidente Ottavio Lucarelli, al presidente Rocco Colombo e al giornalista Eduardo Scotti

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here