Teggiano, nuovi corsi di formazione per giovani imprenditori con l’Ufficio Europa

0
15

teggiano ufficio europa

Nell’ambito della partnership tra il Comune di Teggiano, l’ente di formazione professionale Socrates e l’Ufficio Europa Teggiano saranno attivati a breve corsi di formazione professionali di 200 ore per i giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni.

I primi due corsi saranno “Organizzazione di eventi musicali e culturali” e “Keycompetence – fai impresa con internet” per i quali sarà necessario iscriversi entro dicembre. Successivamente sarà attivato il corso di formazione in “guida ambientale ed escursionistica” attuato a Buonabitacolo grazie all’impegno del sindaco Giancarlo Guercio, dell’Ass. Fermento e del Forum dei Giovani. Infine altre attività saranno attuate con la Quanta Spa, società multinazionale di servizi per le risorse umane.

Ulteriori attività in materia di “enterprisecreation” e coaching per giovani imprenditori, sono previste ilprossimo anno con l’avvio del progetto “Tanagro Opportunità Giovane” e il progetto “DianumOpportunity”. L’attivazione di questi corsi rientra nella strategia dell’amministrazione comunale di Teggiano di avere un ruolo propulsivo per le iniziative formative rivolte ai giovani, alle donne,alle imprese e alle organizzazioni impegnate nella filiera del sociale e del terzo settore. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here