Le auto d’epoca e i tanti appassionati, sono tonati nel centro storico di Teggiano per trascorrere una giornata all’insegna della grande passione che li accomuna. Nella mattinata di ieri 29 settembre, decine e decine di auto d’epoca, sono giunte in Piazza San Cono dove sono state poi lasciate in esposizione per diverse ore mentre i soci dell’Associazione Club Tre Monti, si dedicavano alla scoperta delle bellezze culturali di Teggiano.
L’iniziativa, promossa dal Club Tremonti presieduto da Angelo D’Acunti, ha potuto contare, ancora una volta, su un’ampia partecipazione di appassionati che hanno raggiunto il centro storico teggianese che dei veri e propri gioielli d’auto, modelli che hanno attraversato la storia e che hanno fatto la storia dell’automotive in Italia e all’estero. Pezzi pregiati che richiedono tante cure e attenzione ma che, sono l’orgoglio di chi può vantarne il possesso.
I raduni promossi dal Club Tremonti, oltre a regalare un momento di complicità e condivisione tra tutti gli appassionati e offrire a chi non ha queste auto d’epoca di poterle scoprire da vicino, è anche occasione per visitare alcuni centri culturali del territorio. Nella mattinata di ieri, infatti, i partecipanti al raduno hanno avuto la possibilità di visitare il Museo Diocesano e di godere di un aperitivo nella suggestiva location del Castello Macchiaroli. La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso l’agriturismo Villa delle Acacie a Sala Consilina