Teggiano, la Corale polifonica metelliana per il concerto “Christmas Carol”

0
87

Una serata evento a Teggiano per questo Natale 2023 con la musica corale che ha allietato le sere di festa del suggestivo centro storico di Teggiano. La locale Pro Loco, guidata dal presidente Biagio Matera, ha voluto organizzare, nell’ambito degli eventi natalizi, un concerto speciale, portando, presso la storica Chiesa di San Francesco, in Piazza San Cono la Corale Polifonica Metelliana di Cava de’ Tirreni per la serata dal titolo “Christmas Carol”.

Una esibizione musicale di grande prestigio anche per il valore della Corale che, negli anni, ha raccolto sempre maggiori successi, diventando tra i gruppi corali maggiormente apprezzati sia sul panorama nazionale ed anche internazionale. La Pro Loco di Teggiano, ha dunque voluto regalare un concerto di grande pregio per gli amanti della musica che mette insieme le diverse discipline artistiche, ossia composizione, esecuzione, direzione oltre a tutto ciò che è legato allo strumento musicale. Una serata in cui i canti natalizi sono stati e veri protagonisti, insieme alla forte capacità artistica dei membri della Corale Polifonica Metelliana di Cava de’ Tirreni, diretta dalla Maestra Pompilia Balzano. Ad accompagnare il coro nella sua esibizione anche la musica del pianoforte del Maestro Raffaele Esposito e la voce del tenore  Maestro Antonio Braccolino.

Davanti ad una platea di appassionati che si sono recati presso la storica e suggestiva Chiesa di San Francesco in Piazza San Cono a Teggiano, dunque, il coro proveniente da Cava de’ Tirreni, ha offerto uno spettacolo di grande musica e di profonda arte, impreziosendo il Natale valdianese, grazie alla Pro Loco teggianese che ha voluto così contribuire alla realizzazione del calendario di appuntamenti natalizi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here