Teggiano, incidente nella notte alla rotonda di Pantano. Ferito un uomo

0
1219

Un brutto incidente stradale si è verificato questa notte in località Pantano di Teggiano. Un’auto, con alla guida un uomo, è andata a sbattere violentemente contro un muro. L’auto si è accartocciata e l’uomo è rimasto ferito. Il sinistro si è verificato intorno alle 2.30 di questa notte.

Sul posto, al momento dell’incidente, si trovavano due operatori del 118 di Padula, fuori dal servizio, Antonio e Andrea, che hanno assistito a quanto accaduto. Sono stati i primi ad intervenire e a prestare soccorso all’uomo che era alla guida dell’auto. Secondo quanto raccontato da uno dei due operatori, la vettura che viaggiava sulla strada che collega Teggiano a Silla di Sassano, sarebbe arrivata a velocità sostenuta al centro della frazione di Pantano e avrebbe superato la rotonda andando a sbattere contro il muretto di recinzione dell’edificio che ospita le scuole elementari. “La macchina – ha raccontato Antonio – ha letteralmente volato, da una parte all’altra della rotonda”.

L’impatto con il muretto di recinzione della scuola è stato violento ed è andata distrutta anche la fontanella che si trovava in quell’area. I due operatori del 118 di Padula, in quel momento fuori dal servizio, si sono messi subito al lavoro per prestare i primi soccorsi all’uomo in auto, in attesa che sul posto arrivassero carabinieri e ambulanza.

“Abbiamo chiamato il 118, ed è arrivata l’ambulanza di Teggiano – ha spiegato Antonio – . L’uomo, ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Polla. La prima cosa che io e Andrea abbiamo fatto è stata quella di utilizzare l’estintore, perché dal vano motore dell’auto usciva del fumo. Subito dopo abbiamo soccorso l’uomo, fino all’arrivo dell’ambulanza. E’ davvero importante accelerare i tempi di soccorso, a volte trovarsi a soccorrere una persona nel minor tempo possibile fa la differenza”.

Sul posto sono interventi anche i carabinieri per i rilievi del caso. Si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’uomo è ricoverato in rianimazione all’ospedale Curto di Polla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here