Teggiano, il Rotaract consegna una sedia a rotelle alle scuole medie

0
13

{vimeo}266848097{/vimeo}

“A nome del Rotaract Club Sala Consilina Vallo di Diano esprimo piena soddisfazione e sincera gioia circa la realizzazione di questo progetto. La sedia costituirà una fonte di ausilio per gli studenti diversamente abili sia nel corso delle ore scolastiche come durante lo svolgimento di attività fuori porta come per una gita. La disabilità non può costituire un limite per la piena realizzazione della persona. Ringrazio il professor Salvatore Gallo e i docenti per la collaborazione”, lo ha detto Cono Tropiano il presidente del Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano.

“Ieri mattina con grande soddisfazione abbiamo portato a termine uno dei nostri progetti del corrente anno sociale: la donazione di una sedia a rotelle alle scuole medie di Teggiano – rivela – il progetto è nato un pò per caso una mattina di inizio febbraio, quando in occasione di una lezione di “Costituzione in classe” abbiamo potuto cogliere le difficoltà di un giovane alunno diversamente abile del plesso circa gli spostamenti all’interno dell’istituto medesimo”. 

Un’azione in perfetta sinergia con quanto il sodalizio del Vallo di Diano si prefigge, uno spirito profondo che accumuna i soci che guardano al territorio e si fanno portavoce delle sue istanze cercando di risolvere al contempo piccole problematiche con impegno e dedizione.

“Quel che ci gratifica e ci riempie il cuore di orgoglio è sapere come già a partire da oggi sarà pienamente operativa – dice il presidente a nome di tutto il Club –  in quanto consentirà al nostro piccolo amico di partecipare ad una gita fuori porta assieme ai propri amici. Affinché la disabilità non costituisca più un ostacolo. Mai più”. Una sfida vinta anche questa volta.

Antonella Citro   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here