Teggiano, il maestro Cono D’Elia nella giuria del “Trophée Mondial De L’accordéon”

0
253

Prestigioso riconoscimento per il maestro teggianese, campione di fisarmonica diatonica, Cono D’Elia, che è stato chiamato a far parte della giuria del “Trophée Mondial De L’accordéon”, che quest’anno giunge alla sua 74esima edizione, in programma in Francia, dal 25 al 30 novembre prossimi.

L’1 e il 2 giugno invece si terranno le selezioni italiane per l’importante concorso internazionale, saranno on line, e sono organizzate dall’Associazione Culturale Interamnia World Music, con il contributo del delegato italiano della Confédération Mondiale de l’Accordéon. Il Trofeo, infatti, si articola in tre fasi: la prima è quella che prevede la selezione nazionale, a cui farà seguito il Trofeo Mondiale on line nei mesi di settembre e ottobre e infine la finale del Trofeo a novembre, in presenza in Francia, nel comune di Montargis. La Giuria internazionale sarà composta dai migliori insegnanti, compositori e interpreti internazionali e tra questi, dunque, ci sarà anche il maestro di fisarmonica diatonica Cono D’Elia, originario di Teggiano, che vanta diversi prestigiosi riconoscimenti conquistati negli anni a livello nazionale e internazionale.

“È sicuramente un motivo di orgoglio e prestigio per me – ha affermato il maestro D’Elia –  far parte della squadra di esaminatori per le selezioni di questa importante competizione internazionale, un’occasione per far conoscere questi grandi circuiti ai tanti ragazzi del nostro territorio che si cimentano nello studio della fisarmonica e lo fanno in modo serio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here