Teggiano. 9 e 10 giugno torna il Valpista Rally Experience

0
35

{vimeo}273859886{/vimeo}

Cresce l’attesa per la V edizione del Valpista Rally Experience in programma sabato 9 e domenica 10 giugno all’interno del kartodromo Valpista di Teggiano in contrada Bucaletto. L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso, è organizzato dall’associazione sportiva Evo Rally ed anche quest’anno ha raggiunto il massimo di iscrizioni disponibili. Grandi piloti e grandi autovetture saranno presenti alla due giorni sia tra le auto da gara che tra quelle stradali. Si parte sabato mattina con l’accredito degli equipaggi e le prove libere in pista. Tante le novità di quest’anno tutte concentrate al sabato.

Infatti il giorno 9 giugno alle 17 una carovana con tutte le vetture iscritte attraverserà diversi comuni del Vallo di Diano con una breve sosta al parcheggio 4 Torri a Sala Consilina. Alle 19.30 di sabato avrà inizio la vera e propria manifestazione con due prove speciali che si svolgeranno il sabato sera. L’inizio della prima prova è alle 19:30, la seconda prova alle 21:00. Nel corso della giornata di sabato gli organizzatori hanno previsto il Taxi Drift: a bordo di potenti vetture il pubblico potrà sedersi al fianco del pilota per provare il brivido e l’adrenalina pura del drifting. La sera del sabato sarà poi allietata da musica e live bar. Domenica mattina alle 9 si riaccendono i motori con altre due prove speciali prima dell’atteso “Master Show” in programma a partire dalle 14.30 su un tracciato misto terra/asfalto che vedrà “sfidarsi” i migliori classificati della manifestazione primaria.

“Devo ringraziare ancora una volta “gli amici” della Evo Rally senza i quali sarebbe impossibile anche solo pensare ad un evento di questa portata – ha dichiarato Gianluca D’Alto rappresentante della Evo Rally e pilota di rally – Abbiamo raggiunto un altissimo livello organizzativo e questo solo grazie al contributo di ogni singolo elemento della squadra. Miglioriamo di anno in anno e il lavoro svolto ci sta dando ragione. Ringrazio anticipatamente i numerosi nuovi equipaggi che hanno aderito e coloro che non hanno saltato una sola edizione della manifestazione.” Appuntamento quindi sabato 9 e domenica 10 giugno al kartodromo Valpista di Teggiano per il Valpista Rally Experience con ingresso gratuito.

Giuseppe Opromolla

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here