Teggiano, il 6 gennaio “Natale con l’Arte” e “Voce ‘e Notte” chiudono le festività natalizie

0
14

{vimeo}309474242{/vimeo}

La storica Chiesa di San Francesco a Teggiano ospiterà domenica 6 gennaio un evento che vedrà l’esibizione dei bambini della scuola primaria accanto a grandi artisti locali.

Per la festa dell’Epifania che chiude le celebrazioni del Santo Natale e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, la Pro Loco di Teggiano, presieduta da Biagio Matera, ha voluto organizzare una serata di spettacolo capace di dare risalto alle eccellenze artistiche locali dai più piccoli ai grandi. Una serata di musica e teatro che si costituisce di due momenti particolari arricchiti da una speciale conclusione.

Si partirà alle ore 18,30 quando, nella suggestiva location della Chiesa di San Francesco, i bambini delle scuole primarie Maestre Pie Filippini di Prato Perillo racconteranno il loro Natale con l’arte – Tableaux Vivants. I piccoli allievi, seguiti dalle loro maestre, daranno vita ad alcune opere d’arte storiche che saranno riproposte in quadri viventi. Si tratta di opere d’arte realizzate da grandi pittori e legati ai temi natalizi.

A seguire sarà la canzone classica napoletana protagonista della serata. Il Maestro Enzo D’Arco, direttore della Cooperativa Culturale la Cantina delle Arti, supportato dal Maestro Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Umberto Napolitano al pianoforte realizzeranno uno spettacolo dal titolo “Voce ‘e notte” che trasformerà la musica napoletana in rappresentazione teatrale.

La serata si concluderà con l’arrivo dei Re Magi. Un altro momento intenso di musica e spettacolo grazie all’esibizione del coro polifonico della Cattedrale di Teggiano diretto dalla Maestra Antonietta Malattino che accompagnerà l’arrivo del Re Magi nella Chiesa di San Francesco.

Una nuova serata di grande arte e spettacolo che la Pro Loco di Teggiano, ha voluto regalare per concludere in armonia e socialità questo periodo di eventi legati alle festività natalizie

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here