Teggiano, il 2 ottobre alla Scuola Primaria di Prato Perillo si celebrano i nonni

0
161

Anche quest’anno i bambini della scuola primaria del plesso di Prato Perillo dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, con le loro insegnanti, si preparano a celebrare i nonni, in occasione della festa nata in Italia nel 2005 con l’obiettivo di celebrare l’importanza del ruolo che i nonni rivestono all’interno delle famiglie e nella società. Lo scorso anno la mattinata del 2 ottobre fu un grande successo, una bella occasione per i bambini che ebbero modo di avere i propri nonni come insegnanti di eccezione per un giorno.

Anche quest’anno dunque, il plesso scolastico di Prato Perillo ospiterà, in occasione del prossimo 2 ottobre, i nonni degli alunni che vorranno prendere parte all’iniziativa e raccontare ai bambini i ricordi legati alla loro infanzia. In occasione della “Festa dei nonni” – fanno sapere dalla scuola – mercoledì 2 ottobre gli alunni e tutto il personale della Scuola Primaria di Prato Perillo sono felici di invitare i nonni a scuola, precisando che l’idea nasce dal voler passare del tempo insieme, per scoprire i giochi e i giocattoli di una volta, sicuramente meno tecnologici ma molto creativi. I nonni partecipanti sono invitati anche a portare alcuni vecchi giocattoli, se ne hanno conservati, per mostrarli ai bambini.

Questo – spiegano le insegnanti – potrebbe essere un momento affascinante, per far toccare ai piccoli la storia. Siamo certe – concludono – che iniziative del genere favoriscono il dialogo intergenerazionale, stimolano la creatività e permettono ai bambini di valorizzare l’importanza della memoria storica familiare e comunitaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here