Teggiano, il 12 settembre l’elezione del Forum dei Giovani. Le candidature ancora fino al 2 settembre 

0
144

A Teggiano sono aperte le iscrizioni per l’elezione dei componenti del Forum dei Giovani. C’è tempo ancora fino a lunedì 2 settembre per presentare le candidature all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Teggiano. L’avviso a firma del sindaco Michele Di Candia e della consigliera delegata alle politiche giovanili Luciana D’Elia è consultabile dal sito internet del comune. Le elezioni per la nomina di 13 componenti del Consiglio Direttivo del Forum dei Giovani sono indette per il giorno 12 settembre. Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sala Giunta della Casa Comunale. Il seggio resterà aperto dalle ore 10,00 alle ore 14,00 di martedì 12 settembre. Hanno diritto al voto ed alla firma della candidatura – si legge nell’avviso – i giovani residenti e/o domiciliati nel Comune di Teggiano di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento valido al momento del voto. Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle ore 16,00 del 12 settembre. Potranno candidarsi, dunque, alla carica di Consigliere tutti i giovani aventi diritto al voto (iscritti al Forum dei Giovani) di età compresa tra i 16 ed i 34 anni, ancora fino alle ore 12 del 2 settembre. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 5 firme di giovani elettori residenti nel Comune di Teggiano. La modulistica può essere ritirata presso l’Ufficio delle Politiche Giovanili del Comune di Teggiano (sig.ra Maria Di Sarli) o scaricata dal sito del Comune di Teggiano all’indirizzo www.teggiano.comune.sa.it.

Ogni elettore può esprime sulla scheda fino a tre preferenze nominative, di cui almeno una di genere differente. Risulteranno eletti i primi 13 candidati che avranno riportato il maggior numero di voti ed in caso di parità il più anziano di età.

Tutte le cariche assembleari sono deliberate dall’Assemblea degli eletti.

Il Forum ed i suoi organi – si ricorda infine nell’avviso – durano in carica quanto il mandato dell’Amministrazione Comunale e scadono sei mesi dopo il rinnovo del Consiglio Comunale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here