Teggiano, il 10 giugno le Giornate Mediche Dianensi

0
148

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, propone un interessante appuntamento con la salute e la prevenzione. Tornano infatti le Giornate Mediche Dianensi, organizzate su iniziativa dell’assessore Vincenzo D’Alto, seguendo anche per questa edizione il motto “La prevenzione è vita”. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, le Giornate Mediche Dianensi sono ritornate lo scorso anno, nel mese di giugno, con una giornata di prevenzione del melanoma che si svolse presso il Saut in località Prato Perillo, con il patrocinio della Lilt di Salerno, la lega italiana per la lotta contro i tumori.

Quest’anno, invece, l’appuntamento con le Giornate Mediche Dianensi prevede una lezione interattiva sulle manovre salvavita (BLS), disostruzione delle vie aree adulto/pediatrico. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti che si terrà il prossimo sabato 10 giugno, dalle 9 alle 12, presso il complesso monumentale della SS Pietà nel centro storico di Teggiano.

Un appuntamento importante, perché – come si legge sulla locandina – chi salva un bambino, salva il mondo intero. Un invito dunque a partecipare a tutta la cittadinanza arriva dall’assessore D’Alto il quale ha spiegato: “Nell’ambito delle Giornate Mediche Dianensi, basate soprattutto sulla prevenzione, come fatto lo scorso anno con la Giornata Dermatologica, viene tenuta una lezione gratuita per l’insegnamento delle manovre basilari sull’emergenza urgenza cardio circolatoria e respiratoria, disostruzione delle vie aeree. Un corso – conclude l’assessore – maggiormente per le mamme in quanto è dedicato soprattutto ai neonati e all’età pediatrica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here