Teggiano, ieri un incontro tecnico sul trasporto scolastico locale

0
19

{vimeo}458483277{/vimeo}

Il ritorno a scuola e la questione del trasporto scolastico sono stati al centro di un incontro tecnico che si è svolto ieri all’Istituto “Pomponio Leto” di Teggiano. Si è trattato di un secondo incontro sull’argomento, svoltosi questa volta alla presenza di numerosi sindaci del territorio, con la partecipazione dei dirigenti scolastici degli Istituti superiori del Vallo di Diano e dei rappresentanti delle imprese che assicurano il trasporto scolastico locale.

L’istituto Omnicomprensivo di Polla, l’Omnicomprensivo di Padula, il Cicerone di Sala Consilina, il Pomponio Leto di Teggiano e il Sacco di Sant’Arsenio si sono organizzati in maniera tale da poter accogliere tutti i ragazzi in classe, evitando dunque la didattica a distanza. Resta però ancora da sciogliere il nodo dei trasporti, su cui domani una piccola delegazione del Vallo di Diano sarà ricevuta in Provincia a Salerno per cercare di risolvere la questione.

Probabilmente – ha spiegato la dirigente Rosaria Murano – saranno previste corse aggiuntive o saranno messe a disposizione delle ditte di trasporto nuovi autobus.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here