Ha preso il via questa settimana e proseguirà fino al 5 gennaio prossimo, a Teggiano, il ricco cartellone di eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, in collaborazione con il Forum dei Giovani, la Cooperativa Sociale Il Sentiero e Scena Teatro Management. Il borgo di Teggiano si trasforma in un luogo incantato, dove vivere le emozioni del Natale con concerti, spettacoli per grandi e piccini, laboratori creativi e tanto altro per celebrare insieme il momento più bello dell’anno. Fino al 20 dicembre c’è il Castello di Babbo Natale con un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo di babbo Natale, presso il castello Macchiaroli. Il 20 dicembre dalle 20 presso il complesso monumentale della SS Pietà, Scena Teatro Management presenta “Natale A”, racconti e musica sui giorni del Natale.
La sera seguente, sempre dalle 20 al complesso della SS Pietà, spazio a Giorgio Borghetti in “Novecento”. Il 21 e 22 dicembre torna l’appuntamento con il Castello di Babbo Natale, dalle 10. Il 23 dicembre invece dalle 10 si terrà Fumetto natalizio, laboratorio artistico guidato da esperti, dove bambini e famiglie potranno esplorare il linguaggio del fumetto per raccontare una storia di Natale. Molto ricca la giornata del 27 dicembre, in mattinata sarà riproposto il Fumetto natalizio, mentre nel pomeriggio “Raccontami una storia”, fiabe di Natale con elfi e raccontastorie e a seguire dalle 21,30 la Tombolata presso l’oratorio San Giovanni Bosco. Il 28 dicembre dalle 10 la “Magia dei colori”, laboratorio di espressione artistica dedicato alla pittura e alla decorazione per la creazione di lavoretti destinati ad iniziative solidali. Il 3 gennaio torna “Raccontami una storia”, e in serata spazio al Falò con il gruppo folkloristico “I suoni del Sirino”.
A chiudere il cartellone il 5 gennaio sarà l’evento “Aspettando la Befana” al centro parrocchiale Pier Giorgio Frassati di Prato Perillo.