{vimeo}361772837{/vimeo}
Sono aperte le domande per ricevere il contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie e superiori residenti nel comune di Teggiano. La Regione Campania ha infatti approvato i criteri e le modalità operative per il riparto del Fondo Statale tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020 e al comune di Teggiano sono stati assegnati circa 28.700 euro per gli alunni della Scuola dell’Obbligo e circa 15.600 per gli alunni della Scuola Superiore. Lo rende noto, attraverso un avviso ai genitori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele di Candia.
Il Beneficio verrà corrisposto ai genitori degli alunni delle scuole di Primo e Secondo Grado presenti nel Comune di Teggiano, o agli altri soggetti che rappresentano il minore, o anche allo stesso studente se maggiorenne, purché le famiglie abbiano un reddito non superiore ai 10.633 euro per la prima fascia e ai 13.300 euro per la seconda fascia.
Le richieste devono essere presentate entro il 21 ottobre prossimo, presso la segreteria della scuola frequentante, sull’apposito modello che può essere ritirato presso la stessa Segreteria o all’Ufficio P.I. del Comune, oppure scaricato dal sito www.comune.teggiano.sa.it.
Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella fascia 1 e, solo se residuano risorse, esse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella fascia 2. Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Scolastico del Comune.
Antonella D’ALTO