Teggiano, Domenico Mazza torna vincitore dal campionato RMC di Kart Circuit di Cremona

0
123

Continua la scia vincente del giovanissimo pilota Domenico Mazza che nella terza tappa del campionato italiano RMC sul Kart Circuit di Cremona si è classificato primo in assoluto a livello nazionale e secondo, con uno scarto di appena 160 millesimi, a livello internazionale. Il piccolo pilota teggianese, dunque, si conferma un piccolo grande campione e si sta anche rivelando un pilota capace di agguantare il podio con una determinazione ed una passione che gli consentono di superare sfide sempre più ambiziose. Dopo la prova magistrale di Pavia, Domenico è tornato sul podio grazie alla sua importante prestazione.  In Manche 1 Domenico partito 3° ha chiuso la gara al 1° posto, recuperando il divario che si era creato con i primi due nelle fasi iniziali e poi chiudendo con due bellisimi sorpassi, soprattutto quello per la prima posizione dove ritarda tanto la frenata e accompagna il suo avversario verso l’esterno con una manovra da manuale.

La manche 2 è stata purtroppo condizionata da un testacoda ed un contatto che hanno purtroppo frenato la sua corsa al primo posto. Nonostante le difficoltà il piccolo pilota teggianese è ripartito più determinato che mai riuscendo a chiudere la gara al 3° posto scalando un gradino del podio e dunque classificandosi secondo a seguito di una penalità. Nella gara finale perde una posizione in partenza e si ripropone di nuovo il terzetto, ma Domenico si dimostra ancora una volta il più veloce in pista chiudendo anche con il giro veloce e dopo aver recuperato la posizione persa inizia a lottare per il primo posto, provando in più occasioni a superare l’avversario ma cercando, allo stesso tempo, di non rischiare di compromettere l’intera gara, dimostrando dunque anche una grande saggezza dal punto di vista atletico dato che, un passo falso, avrebbe potuto compromettere il campionato. Il completamento della gara gli ha consentito di allungare in testa alla classifica generale.

Accompagnato dal suo amico e pilota Nicola Murano che gli è stato costantemente vicino, ha sfoggiato senza dubbio la sua performance migliore, salire sul kart dopo 20 giorni fermo ed essere il più veloce, arrivare in volata a soli 160 millesimi dal Vice Campione del RMC Bahrein oltre che sopravanzarlo in Manche 1 è stato eccezionale, ancor più visti i tanti handicap che si porta dietro: la mancanza di un team, il correre su piste sconosciute e in ultimo la mancanza di allenamento dovuta, purtroppo, all’impossibilità di potersi allenare avendo dovuto lasciare il kart al nord per problemi logistici. Risultati che inorgogliscono i genitori ed i sostenitori del piccolo Domenico Mazza, consapevoli che il giovanissimo pilota teggianese, sia riuscito a realizzare qualcosa di veramente incredibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here