Teggiano, Domenico Mazza di 9 anni vincitore sul Circuito del Sele. Per la prima volta gradino più alto del podio

0
735

Riprende la stagione delle gare per il piccolo Domenico Mazza e può già vantare una prima importante vittoria. Nella gara inaugurale della stagione sul Circuito Sele, Domenico Mazza di Teggiano, è riuscito ad aggiudicarsi la pole position ed, inoltre, nel corso della gara ha anche effettuato il giro più veloce fino a toccare per primo il traguardo. Dopo i risultati eccellenti dello scorso anno, che hanno visto il piccolo Domenico ottenere il 4° e il 3° posto all’esordio nelle ultime due gare di Coppa Italia di Zona Rotax Max Challenge Under 10 dello scorso anno, la nuova stagione parte subito alla grande con la vittoria sul Circuito del Sele che rappresenta anche la sua prima vittoria. 9 anni appena compiuti ed è già arrivato il terzo successo in tre gare ufficiali.

Già dai test collettivi svolti nel periodo pre-stagionale Domenico si era dimostrato molto veloce, adattandosi subito al nuovo telaio, messo a punto dal team Di Poto Racing, tanto che alla vigilia il gruppo a sostegno di Domenico era molto fiducioso sull’ottenimento di un risultato positivo. Sensazioni poi confermate nel weekend di Gara su un circuito comunque complesso. Dopo la Pole e Gara 1 in cui Domenico è riuscito a mantenere bene il  controllo del suo veicolo e della gara stessa, in Gara 2 si sono vissute le maggiori emozioni.

Infatti, il piccolo teggianese, insieme al suo grande amico hanno dato spettacolo in una bellissima sfida con sorpassi e controsorpassi, culminato con un contatto che ha fatto scivolare Domenico indietro. Ma la gara non era finita e il bambino valdianese non si è arreso riuscendo così a recuperare il tempo e il percorso perso fino a tornare nuovamente ai primi posti per competere per la vittoria finale e dunque per il gradino più alto del podio. Tanta l’ansia per i familiari dei ragazzi che si stavano divertendo in pista, dato che il Circuito del Sele è particolarmente complesso essendo molto veloce. Una pista che ha consentito al bravissimo Domenico di riuscire, nella fase dei test, ad effettuare il giro più veloce con una media di 83,6 km/h e toccando, come velocità di punta i 109 km/h.

Parte dunque alla grande la stagione sportiva del giovane teggianese che, dopo questa prima importante vittoria, potrà godersi qualche giorno di meritato riposo prima di scendere nuovamente in pista per i prossimi appuntamenti sportivi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here