Teggiano, domenica 20 Open Day dell’Istituto Pomponio Leto

0
13

{vimeo}312089908{/vimeo}

Domenica prossima 20 gennaio l’istituto d’istruzione superiore Pomponio Leto di Teggiano apre nuovamente le sue porte a ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie per presentarsi e presentare la sua ampia offerta formativa. Nuovo appuntamento di open day del Pomponio Leto domenica prossima con il dirigente scolastico Rocco Colombo che, insieme ai docenti e studenti dell’istituto accoglieranno i visitatori per mostrare loro la scuola e i laboratori, oltre agli spazi dedicati ad altre attività curriculari, e per offrire tutte le informazioni inerenti all’attività didattica e ai possibili sbocchi futuri.

Nell’intera giornata di domenica, con porte aperte dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30 sarà così possibile approfondire la conoscenza dell’offerta formativa legata ai 7 licei riconosciuti al Pomponio Leto con i sei già noti quali: Artistico, Linguistico, Scienze Umane, Economico Sociale, Scientifico Tradizionale e Scienze  Applicate, e la novità del Liceo Scientifico-Matematico, che rappresenta una vera novità nel panorama scolastico nazionale. Un percorso di studio, quest’ultimo che aggiunge al liceo scientifico base quinquennale, nuovi moduli di studio riguardanti  Informatica, Logica, Cosmologia e rinforzo della Fisica e delle Scienze Naturali. Inoltre nel tour presso gli ambienti scolastici, sarà possibile assistere agli esperimenti che gli studenti del Pomponio Leto svolgeranno durante la giornata. Esperimenti che si terranno nei laboratori di scienza, fisica, chimica e lingue straniere.

Il dirigente scolastico Rocco Colombo, inoltre, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei ragazzi e permettere loro di conoscere al meglio il mondo della scuola superiore ha previsto, fino al 30 gennaiosu richiesta delle famiglie, la possibilità per gli alunni di terza media di trascorrere un’intera giornata scolastica presso  la scuola superiore di Teggiano.  In occasione dell’Open Day saranno aperti anche gli Uffici di Segreteria per supportare le famiglie nella procedura delle iscrizioni online la cui scadenza, come è noto, è stata fissata dal Miur per Giovedi 31 Gennaio.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here