Teggiano, domenica 18 giugno 28^ edizione della Strateggiano

0
419

Torna la passeggiata ecologica  a Teggiano che, ormai da 28 anni, organizza nel mese di giugno la Pro Loco di Teggiano. L’evento sportivo che attira ogni anno tantissimi appassionati di sport ma anche semplicemente delle passeggiate all’aria aperta, continua a riscuotere sempre maggior successo e si è ormai aggiudicata, insieme all’evento enogastronomico e di carattere storico culturale di Alla Tavola della Principessa Costanza, il titolo di evento principe tra le iniziative promosse dalla Pro Loco di Teggiano, presieduta da Biagio Matera e che puntano a valorizzare l’intero territorio comunale con la Strateggiano che valorizza e promuove le varie frazioni di Teggiano mentre l’evento medievale estivo si concentra sul centro storico e i suoi vicoli.

Domenica prossima 18 giugno, dunque, si riparte con la passeggiata ecologica anche se con un percorso leggermente rivisto nel rispetto delle misure di sicurezza definite per arginare la Peste Suina Africana. Come ogni anno punto di partenza e di arrivo della Strateggiano è località Pantano dove, sin dalle 8,00 del mattino i membri della Pro Loco presieduta da Matera accoglieranno i partecipanti presso il punto di ritrovo allestito per l’occasione e dove sarà possibile effettuare le iscrizioni. Il via alla 28esima edizione della Strateggiano è previsto per le ore 9,00 quando i partecipanti alla passeggiata, inizieranno il loro cammino lungo 12 Km. Il percorso previsto per questa edizione 2023, prevede un primo tratto lungo l’arteria verso la Cappella di Santa Maria della Misericordia per raggiungere località Piedimonte dove sarà presente un primo punto ristoro che offrirà a tutti i partecipanti frutta per aiutarli nel cammino. Dopo la prima soste il gruppo proseguirà per dirigersi verso località San Marco dove, presso la Pasticceria D’Elia, sarà presente un secondo punto ristoro con il Maestro Pasticciere Domenico Manfredi che offrirà ai partecipanti dei dolci.

Il gruppo proseguirà poi verso Prato Perillo dove, nel piazzale antistante il Saut sarà istallato un terzo punto ristoro con bibite varie mentre un quarto ed ultimo punto per consentire ai passeggiatori di rifocillarsi sarà istallato lungo l’ultimo tratto che, da località Fiego porterà verso Località Pantano, punto di arrivo della Strateggiano. L a manifestazione proseguirà poi nel pomeriggio. Alle 16,30 ci si riunirà nuovamente a Pantano dove i membri della Pro Loco di Teggiano consegneranno i premi ai partecipanti di questa 28esima edizione di passeggiata ecologica lungo le frazioni teggianesi. “Sarà – commentano dall’ente presieduto da Biagio Matera nel lanciare l’invito alla partecipazione – come ogni anno un’occasione per chiacchierare con i compaesani e ammirare le bellezze del territorio di Teggiano. Vi aspettiamo alle 8:00 con partenza prevista alle 9:00. Concluderemo la giornata con un’estrazione a premio per tutti i partecipanti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here