Sarà un Natale all’insegna dei Mercatini a Teggiano. Come già avvenuto in passato, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, promuove una rassegna di prodotti ed eventi in sintonia con il periodo natalizio. I “Mercatini di Natale 2022” si terranno nel Centro Storico della Città Museo, dalle ore 16,00 alle ore 23,00, in diverse date per tutto il mese di dicembre e nei primi giorni di gennaio. In particolare sono programmati l’8, 10, 11, 17, 18, 21, 23, 24 e 29 dicembre e l’1, 5, 6 e 8 gennaio.
Sono previste inoltre diverse aree tematiche. Ci sarà dunque il ”Mercatino dell’artigianato” con figure ed accessori per presepi e addobbi per l’albero di Natale, ma anche candele ed altri oggetti in cera; prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno e articoli da regalo natalizi. Previsto poi il ”Mercatino dei Sapori” con tanti prodotti enogastronomici tipici locali, e non mancherà il ”Mercatino del Libro” che ospiterà libri e articoli di editoria, numismatica, filatelia e collezionismo.
Per la realizzazione dell’evento l’amministrazione comunale ha, dunque, pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati. Possono partecipare le imprese iscritte alla Camera di Commercio, che producono o commercializzano prodotti relativi alle aree tematiche previste. Relativamente ai manufatti artigianali, è ammessa anche la categoria “hobbisti”. Ogni espositore dovrà presentare nello stand assegnato solo prodotti di propria produzione. La richiesta di partecipazione ai “Mercatini di Natale 2022” dovrà essere presentata compilando l’apposito modello, scaricabile dal sito del comune, e consegnandolo entro il 5 dicembre, via pec, o a mano all’Ufficio Protocollo del comune. L’inaugurazione dei “Mercatini” è prevista per l’8 dicembre, alle 16:00.