Anche per questo anno scolastico il comune di Teggiano ha previsto un contributo per il trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili o in condizioni particolari. Lo rende noto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, che ha pubblicato un avviso rivolto ai cittadini.
Il contributo, con fondi comunali, è rivolto alle spese di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le Scuole Media, Primaria e dell’Infanzia Statali e Paritarie, residenti o domiciliati a Teggiano, che abitano a più di 500 metri dalla scuola frequentata, e il cui nucleo familiare versi in particolari condizioni: ragazzi con un genitore invalido al 100%, privi di entrambi i genitori, con un solo genitore single o vedovo, o in possesso di un reddito Isee inferiore a 10.633 euro. Il contributo è concesso per il periodo ottobre 2022 – maggio 2023 e sarà di 23 euro per gli alunni che viaggiano con pullman di linea; e di 36 euro per gli studenti che viaggiano con mezzi adibiti a servizio da noleggio con conducente.
Con la stessa delibera, è stato anche stabilito di concedere un contributo per gli alunni diversamente abili, frequentanti le Scuole Media, Primaria e dell’Infanzia Statali e Paritarie, per l’intero periodo scolastico. Il contributo sarà pari alle spese sostenute per chi viaggia con pullman di linea o con mezzi che effettuano il trasporto scolastico; mentre sarà calcolato in base ai chilometri percorsi, in relazione ai giorni di frequenza, con un minimo di 30 ed un massimo di 150 euro mensili, per chi viene accompagnato con l’auto da un familiare.
Per ottenere il contributo occorre presentare domanda su specifico modello da ritirare presso l’Ufficio Scolastico o da scaricare sul sito del Comune e consegnarla all’Ufficio Protocollo, allegando la documentazione richiesta.