{vimeo}347898277{/vimeo}
Ieri sera a Teggiano il consiglio comunale tanto atteso. Argomento clou il rendiconto di gestione 2018 che è stato approvato con un avanzo di amministrazione dalla maggioranza consiliare a cui mancava un pezzo. D’altronde lo si immaginava che il consigliere Cono Morello non avrebbe presenziato. A pochi giorni dal consiglio (convocato a seguito di una diffida del prefetto ad ottemperare all’approvazione e all’invio del documento finanziario) ha infatti rimesso le sue deleghe, tra cui quelle al bilancio, nelle mani del sindaco. Adducendo motivazioni personali.
È toccata al sindaco Michele Di Candia la relazione, che a quel punto non poteva che essere, “politica” sul tema mentre per le questioni tecniche ha chiamato la dott. Maria Barone, responsabile ufficio ragioneria, a rispondere alla minoranza. Il cui capogruppo Rocco Cimino, nel suo intervento, ha raccontato la “storia” economico-finanziaria degli ultimi anni a Teggiano di cui è responsabile l’attuale amministrazione Di Candia, concentrandosi sull’analisi e la contestazione del bilancio 2018 e sulle verifiche che l’opposizione, nel suo ruolo di controllore, ha fatto al documento sulla cui approvazione tutto il gruppo RinnoviamoDiano ha espresso voto contrario.ÂÂÂ
Approvato il rendiconto di gestione 2018 in avanzo, il sindaco Michele Di Candia si è detto tranquillo dal punto di vista dei conti e anche sotto il profilo della tenuta della sua maggioranza nonostante i colpi di scena all’ultimo minuto.
Rosa ROMANO
ÂÂÂ