Teggiano Antiquaria 2019. Lunedì 28 ottobre la presentazione a Salerno

0
12

{vimeo}368759658{/vimeo}

Sta per partire Teggiano Antiquaria, la Mostra-Mercato Nazionale di Antiquariato e di Collezionismo al Castello Macchiaroli in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.

I dettagli e le novità dell’edizione 2019 saranno illustrati lunedì, 28 ottobre, a Salerno, dalle ore 10:30 quando inizierà la conferenza stampa all’interno del Salone del Genovesi della Camera di Commercio. Ci saranno: il Presidente dell’Ente camerale, Andrea Prete, il vicepresidente Giuseppe Gallo, il Presidente di Casartigiani Salerno Mario Andresano, il sindaco di Teggiano Michele Di Candia e Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello che ospita l’evento.

Da 21 anni Teggiano Antiquaria rappresenta uno dei più importanti appuntamenti del settore in Italia. I pezzi esposti, tutti di notevole valore, sono attentamente selezionati da alcuni dei più noti antiquari italiani: mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d´arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d´epoca, tra cui incisioni del XIV e del XVII Secolo. Non manca lo spazio dedicato al modernariato e all’arte decò.

La cerimonia inaugurale è in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 18:00 presso il Castello Macchiaroli. La mostra sarà fruibile per 5 giorni, nei feriali dalle ore 15 alle ore 22 e nei festivi anche dalle ore 10 alle ore 13.

Teggiano Antiquaria è organizzata da Casartigiani Salerno, in collaborazione con l’Associazione Culturale Itinerarte e con il Castello Macchiaroli. L’evento è cofinanziato dalla Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania e del Comune di Teggiano.

Rosa ROMANO

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here