Orgoglio e soddisfazione nella comunità di Teggiano, e tra l’amministrazione comunale, per la giovane concittadina Angelica Morgillo tra le finaliste nazionali per l’edizione 2023 di Miss Italia, quest’anno alla sua 84esima edizione. Angelica, durante le selezioni tenutesi a Solofra, si è aggiudicata la fascia di “Miss Social Campania”, conquistando così il suo posto tra le 14 Miss che rappresenteranno la Campania alle prefinali nazionali dello storico concorso.
Per l’occasione, Angelica ha realizzato un video-messaggio sulle bellezze di Teggiano, postandolo sul suo profilo instagram e candidandosi al concorso “Miss Italia Racconta l’Italia”. Un video nel quale la giovane aspirante Miss ha raccontato la storia della sua città d’origine, riconosciuta patrimonio Unesco, una città museo in cui è conservato un ricco patrimonio artistico e architettonico che conta la presenza di ben 13 chiese e di un antico maniero, il Castello Macchiaroli. Angelica, nel suo video-messaggio, ha fatto anche un riferimento alla celebre Festa Medioevale “Alla Tavola della Principessa Costanza” che ogni anno riporta indietro le lancette del tempo e fa rivivere a turisti e cittadini gli antichi fasti del matrimonio tra il principe Antonello Sanseverino e Costanza da Montefeltro.
Il video-racconto ha suscitato grande ammirazione da parte dell’amministrazione comunale di Teggiano. “Siamo fieri e orgogliosi che una giovane ragazza come Angelica abbia deciso di raccontare in un importante concorso nazionale la nostra città e le sue tante bellezze – ha affermato il sindaco Michele Di Candia -. E’ stata davvero molto brava e non possiamo che farle i nostri complimenti, augurandole di superare le prossime selezioni e magari di vincere anche l’edizione 2023 di Miss Italia!”.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla delegata al turismo del comune, Katia Di Candia per come la giovane concittadina ha saputo presentare egregiamente il paese, parlando della storia di Teggiano e delle sue bellezze. “Come Amministrazione – ha detto – ci complimentiamo con lei e le facciamo i nostri migliori auguri per le successive tappe di Miss Italia”.